- English
- Italiano
Tramonti tra Laghi e Nuraghi
è una manifestazione culturale promossa dal Consorzio Turistico dei Laghi che, dal 6 Ottobre al 4 Novembre, vedrà protagonisti i comuni di Sadali, Isili, Nurri, Siurgus Donigala, Nurallao, Esterzili, Orroli e il Nuraghe Arrubiu, Goni e il Parco Archeologico di Pranu Muttedu, Serri e l’Acropoli Nuragica di Santa Vittoria. Tantissimi gli eventi e le iniziative che si svolgeranno ogni fine settimana, all’insegna della musica, dell’archeologia e dell’enogastronomia locale.
Qui il programma per il fine settimana 6- 7 Ottobre a Sadali e Isili
Qui il programma per il fine settimana 12-13 Ottobre a Nurri
Qui il programma per il fine settimana 20-21 Ottobre a Nurallao e Siurgus Donigala
Qui il programma per il fine settimana 27-28 Ottobre a Orroli
Qui il programma per il fine settimana 3-4 Novembre a Goni
Qui il programma per il fine settimana 4 Novembre a Serri
Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.
I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.