- English
- Italiano
Sabato 19 Luglio 2014 nella località Su Bandidu - Orroli, si terrà la manifestazione dedicata agli Sport acquatici.
Sarà una giornata interamente dedicata allo sport e alla solidarietà. A partire dalle ore 8.30 il Lago Mulargia ospiterà i ragazzi dei corsi di formazione di Vela, Canoa e Sci Nautico che insieme all'Associazione Disabili di Isili e alle donne dell'Associazione Butterfly, si esibiranno in diverse discipline acquatiche e non, tra cui il trekking ed il Dragon Boat.
Lo scopo della manifestazione che, durerà fino alle ore 13.30, è quello di comunicare l'abbattimento delle barriere architettoniche e di facilitare i percorsi naturalistici rendendoli accessibili a tutti.
La giornata proseguirà con una colazione di lavoro e con l'organizzazione di visite guidate con ingresso gratuito al Nuraghe Arrubiu e agli altri siti di interesse culturale di Orroli.
Potrete scaricare la locandina dell'evento con tutte le informazioni direttamente dal sito web istituzionale del Comune di Orroli http://www.comune.orroli.ca.
Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.
I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.