Chiesa Parrocchiale di San Teodoro

You are here

Chiesa Parrocchiale di San Teodoro

La Chiesa Parrocchiale di San Teodoro fu edificata tra il XVI ed il XVII secolo su un preesistente edificio bizantino. La chiesa è in stile gotico-catalano con una singola navata, volta a sesto acuto e archi trasversali che introducono alle cappelle laterali. La navata è separata con una balaustra in marmo dal presbiterio, caratterizzato da una volta a crociera e da un altare policromo risalente al XVIII secolo. Nel basamento del campanile accanto all’edificio è ricavato il battistero. La facciata dell’edificio presenta pochi elementi decorativi, con un coronamento merlato, un rosone centrale, il portale incorniciato e ornato, mentre nel sagrato è presente un monolite intarsiato risalente al periodo bizantino.

Comuni correlati

Mappa

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Viale Monastir km 6,500 Z. I. Casic, Cagliari (CA) - Italy
  • Phone: +39 3482943916
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.

I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.

PHOTOSTREAM FLICKR