- English
- Italiano
La chiesa parrocchiale di S. Pietro Apostolo, patrono di Nurallao, si trova in un'ampia piazza nella parte alta del centro abitato. Presenta un ́ampia pianta longitudinale. Al centro dell ́alta facciata ricostruita con gli originali cantoni grigi e neri squadrati e alternati, si apre un portale ligneo sovrastato da un piccolo oculo di forma ottagonale.
Alla sommità del semplice tetto a doppio spiovente con copertura in tegole spicca una piccola croce. Sul lato sinistro della chiesa è posto l'alto campanile in pietra.
Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.
I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.