Chiesa di San Michele

You are here

Chiesa di San Michele - Esterzili

Tra gli edifici di culto del paese, il primato lo detiene senza dubbio la Chiesa di San Michele (XV sec.) in stile gotico-aragonese; per la sua importanza il monumento è stato sottoposto nel corso dei decenni a numerosi interventi, l’ultimo dei quali ha riguardato lavori di consolidamento e di restauro patrocinati dalla soprintendenza per i beni architettonici di Sassari.

L'importanza della chiesa di San Michele per il paese, ne fa un monumento imperdibile e dallo stile inconfondibile. 

Comuni correlati

Mappa

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Viale Monastir km 6,500 Z. I. Casic, Cagliari (CA) - Italy
  • Phone: +39 3482943916
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta ad oggi i Comuni di Orroli, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Sadali, Escolca e la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo.

I soci privati del Consorzio sono: Società Navigazione Laghi (escursioni in battello sul lago Flumendosa), Omu Axiu a Orroli, l Hotel Istellas sulle sponde del lago. Le società di gestione dei siti archeologici Nuraghe Arrubiu di Orroli, Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri, Pranu Muttedu a Goni e la soc. coop. Unione Pastori.

PHOTOSTREAM FLICKR