Museo

You are here

Visita i musei del Tetritorio dei Laghi. Scopri un vero e proprio museo viventel e apprezza l'arte del ricamo . Visita il Maratè - Museo per l'Arte del Rame e del Tessuto ad Isili

Museo etnografico Omu Axiu

Il Museo etnografico Omu Axiu, ad Orroli, è una casa padronale attualmente adibita a museo etnografico e del ricamo. Un vero e proprio museo vivente, dove è possibile vedere le donne in costume mentre preparano con le loro abili mani tutti i prodotti consumati dagli ospiti del ristorante interno ...

I sapori della tradizione ~ pietanze tipiche della società contadina del Sarcidano

I piatti della tradizione. I processi  di  produzione dei vari tipi di formaggio. Sentirai i profumi e i sapori delle pietanze tipiche della società contadina del Sarcidano.

Maratè - Museo per l'Arte del Rame e del Tessuto

Il Maratè, unico museo per l’Arte del rame in Sardegna, ad Isili, dedica i suoi spazi alla tradizione artigianale e tessile, patrimonio culturale tipico dell'Isola e una meraviglia da non perdere. 

Museo La Casa del Nuraghe Arrubiu

 Lo studio dei paramenti murari , delle tholoi, il coronamento della torre centrale, le ricostruzioni virtuali e l’individuazione del progetto costruttivo sono  esposti nella prima stanza del museo.

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter