Sport Acquatici nei Laghi della Sardegna

You are here

Quando si parla di Sport Acquatici in Sardegna inevitabilmente si pensa a quelli bellissimi praticati in mare. Ma la Sardegna grazie alla sua varietà di paesaggi, di colori e di ambienti naturalistici mozzafiato, è conosciuta anche per i suoi imponenti Laghi.

Il Lago Flumendosa ed Lago Mulargia in particolare offrono la possibilità di praticare la vela, la canoa e altri sport acquatici come il dragon boat, lo sci nautico. Tutte attività queste che regalano al viaggiatore sensazioni uniche come la possibilità di vivere una vacanza esperienziale completa e arricchita se vuole, anche da altre piacevoli attività all’aria aperta come le camminate, il trekking, il nordic walking e le escursioni tra i suggestivi promontori resi sinuosi dai fantastici scenari lacustri.  

Molto frequente tra gli sport acquatici praticati nei Laghi della Sardegna, è la pesca sportiva del Black Bass o sia del Pesce Persico e quella del Carpfishing, la pesca della Carpa. Dal Centro Nautico Hotel Istellas, che sorge sulle rive del Flumendosa, infatti, è possibile praticare questa piacevole attività con degli accompagnatori esperti che, muniti di barche appositamente elettriche per rispettare appieno l’ambiente e l’incontaminata vegetazione lacustre, accompagnano i gruppi sportivi amanti di questa bellissima disciplina.

Le barche sono fornite di apposite vasche con un sofisticato sistema di areazione che permette di mantenere vivo il pesce appena pescato e poterlo così pesare e fotografare prima di essere ributtato

dentro il lago con la pratica del catch & release, che letteralmente significa catturare e rilasciare. Le foto più belle vengono successivamente raccolte e pubblicate nei più importanti forum nazionali dedicati alla pesca sportiva.  

L’attività della pesca sportiva in Sardegna può essere arricchita di altri piacevoli contenuti, grazie all’ospitalità dell’Hotel Istellas in cui è possibile non solo pernottare ma anche degustare piatti tipici locali, godendosi  qualche giorno di vacanza in più, in una cornice naturale e suggestiva.

Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter