Sagra de su Frigadori e de Is Cocoeddas

You are here

Vi invitiamo a conoscere il caratteristico paese di Esterzili, le sue tradizioni e i suoi prelibati prodotti tipici.

Venite a trovarci, Martedi 12 Agosto per la VII Edizione della Sagra de su Frigadori e de Is Cocoeddas.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Esterzili, si svolgerà tra degustazioni di prodotti locali, canti e musica.

Tra le vie del Paese, sarà possibile assistere a spettacoli itineranti, sfilate dei gruppi folk, rievocazioni storiche e degustazione dei prodotti tipici.

Sarà una giornata interamente dedicata alle tradizioni, agli antichi sapori e alla loro riscoperta come Su Frigadori, il buonissimo pane piatto a base di patate, cipolle e su casu e fitta (il tipico formaggio che va salato e conservato in salamoia) e Is Cocoeddas, costituite da una pasta esterna che avvolge un morbido ripieno di patate schiacciate, formaggio in salamoia (casu 'e fitta) e ciccioli di maiale (s'erda).

Per chi poi avesse desiderio e piacere a trascorrere più tempo nel nostro territorio, vi proponiamo un pacchetto promozionale comprensivo di soggiorno presso l’Hotel Borgo dei Carbonai che si trova immerso nella splendida foresta di Betilli di Esterzili.

Comune correlato: 
Data: 
12/08/2014
Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter