Lago Is Barrocus

You are here

Lago Is Barrocus

La diga realizzata nella gola di Is Barrocus raccoglie le acque provenienti dal Fiume Mannu e forma a Isili, il lago San Sebastiano, così chiamato per la presenza di una chiesa dedicata allo stesso Santo. La chiesa si specchia nell'acqua generando un suggestivo panorama con incantevoli giochi di luci e colori. La chiesetta può essere raggiunta solo in canoa o a nuoto.

La roccia calcarea della zona di Is Barrocus assume diverse tonalità ed è coronata da una vegetazione folta e rigogliosa. Nel lago di San Sebastiano si possono praticare diverse discipline sportive quali la pesca, la canoa, il canottaggio, il dragon boat e le escursioni.

Il percorso ferroviario del Trenino Verde costeggia il lago, e passando nella stazione di Sarcidano posegue sino a Sorgono.

Comuni correlati

Mappa

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter