I Soci del Consorzio

You are here

Società di navigazione dei Laghi

La Società Navigazione dei Laghi S.r.l nasce nel 1997 e attualmente gestisce il servizio di navigazione in battello sul lago Flumendosa.

La filosofia della società è basata sul massimo rispetto dell’ambiente naturale, nell’ottica dello sviluppo sostenibile e della preservazione delle risorse per le generazioni future.

Il rispetto dell’ambiente naturale si sposa con la voglia di rilanciare le zone interne dell’isola,  che offrono al visitatore  una serie di attrattive ed emozioni uniche, facendogli scoprire la vera essenza della Sardegna.

www.laghisardegna.it

 

Dedoni Turismo

Dedoni Turismo opera nel mercato del trasporto passeggeri dal 1967.

Oltre 40 anni di esperienza aziendale, lo stile operativo e dinamico, la cortesia del personale, la collocazione strategica della sede operativa, rendono l’azienda leader nel settore in Sardegna.

www.dedoniturismo.it

 

Società Cooperativa Unione Pastori

La Società Cooperativa Agricola “Unione Pastori” di Nurri fin dal 1962 (hanno della sua fondazione) produce formaggi tipici di qualità, ottenuti da latte fresco e genuino proveniente dai ricchi pascoli dei monti di Barbagia e dalle lussureggianti colline che costeggiano il Flumendosa ed il Mulargia.

La Cooperativa è composta da più di mille soci e grazie agli impianti tecnologicamente avanzati e al personale altamente qualificato vengono seguite scrupolosamente tutte le fasi della lavorazione, dal conferimento del latte, sino alla stagionatura dei formaggi.

Ormai da anni un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008, l’Unione Pastori in oltre 40 anni, ha sviluppato la sua attività di Produzione e Commercializzazione di formaggi ovini e caprini tipici della Sardegna, ed ha saputo imporsi nel mercato internazionale, in particolare nella commercializzazione del Pecorino Romano DOP, raggiungendo oggi volumi di prodotto trasformato fra i più importanti nel territorio regionale.

Lo stabilimento di produzione ha sede a Nurri (Ca) da anni visitato da numerosi turisti essendo inserito nel percorso turistico del Consorzio Turistico dei Laghi.

www.unionepastorinurri.com

 

ATI Orroli-Serri-Goni

unisce le eccellenze archeologiche del territorio: 

la coop. Is Janas che gestisce il Nuraghe Arrubiu, 

l' Acropoli Nuragica che gestisce il sito di Santa Vittoria a Serri,

Pranu Muttedu che gestisce il parco omonimo a Goni.

Visite guidate con personale abilitato, biglietti cumulativi di ingresso ai tre siti.

 

Soc. Coop. Le tre fate

Via Mazzini 17/A – 08030  Sadali (CA)

Gestisce le visite guidate alle grotte Is Janas, al centro storico di Sadali, e a tutti gli itinereri ecomuseali.

www.escursionisadali.it

 

Hotel Castellinaria

loc. Perdu Accraxiu, Orroli (CA)

Castellinaria è una struttura che si ispira ai principi della bioarchitettura, rispetta l’uomo e l’ambiente, per una perfetta vacanza in relax e benessere.

Il calore del legno e l’essenzialità della pietra creano ambienti esclusivi, fatti per sognare. Le camere si affacciano sul giardino interno, permettendo di godere un piacevole soggiorno nell’intimità di una residenza privata, e sono impreziosite da arredi storici e manufatti artistici.

L’atmosfera raffinata dell’Hotel si ripropone anche nel ristorante, aperto al pubblico e agli ospiti dell’albergo. Il mosaico che si estende su due pareti vi avvolgerà in un ambiente elegante e confortevole, dove i piatti tipici sono proposti nella ricetta originale con tocchi creativi dello chef.

www.hotelcastellinaria.com

 

Omu Axiu ***

Vico I Roma 46 - 08030 Orroli (CA)

Omu Axiu ad Orroli, è un’antica casa padronale appartenente alla famiglia Vargiu sin dal 1500.

Il nome “Omu Axiu” infatti, nel dialetto locale significa: “Casa Vargiu” .

Attualmente l’antica struttura, totalmente ristrutturata , ospita un ristorante tipico che si sviluppa in una sala interna anticamente adibita alla macinazione dei cereali e prosegue nel loggiato all’aperto (sa lolla) che guarda verso l’ampia corte sulla quale si affacciano tutti gli ambienti della casa.

Omu Axiu è anche museo etnografico. Le stanze con i forni per il pane e il deposito degli attrezzi agricoli, consentono di fare un tuffo nel passato tra gli antichi mestieri.

Nel piano superiore della casa invece si trova invece il museo del ricamo nelle cui stanze da letto sono raccolti abiti, corredi e oggettistica appartenenti alla famiglia Vargiu.

Infine, l’Albergo Diffuso Omuaxiu è dotato di 9 camere matrimoniali e di 2 minisuite. Le stanze sono confortevoli e spaziose, caratterizzate da arredamenti e tessuti tipici sardi.

www.omuaxiu.it

 

Hotel Janas Village ***

Loc. Padenteddu - 08030 Sadali (CA)

Immerso in un atmosfera magica e circondato da una natura incantevole del territorio di  Sadali, il JanasVillage è un luogo pensato per trascorrere splendide vacanze, ma anche meta esclusiva per riunioni e incontri  di lavoro.  

Si trova nel cuore di una regione famosa per la sua grande ospitalità, capace di offrire un'accoglienza generosa e cordiale.

Janas Village è dotato di 29 camere matrimoniali ognuna con servizi propri, televisione satellitare aria condizionata.

www.janasvillage.com

 

Hotel Istellas ***

Pitzu Tuvudu - Lago Flumendosa - 08035 Nurri (CA)

Il Complesso Turistico Istellas sorge sulle rive del lago Flumendosa, in una cornice naturale e tranquilla. Struttura moderna e attrezzata, dispone di 10 camere, bar, ristorante, palestra, piscina, teatro e sala convegni. La qualità dei servizi e l’ottima posizione ne fanno una meta ideale non solo per le vacanze, ma anche per riunioni e incontri di lavoro.

Nel verde di una natura inimitabile, l'Hotel Istellas offre ambienti accoglienti e arredati con gusto, capaci di coniugare la migliore funzionalità ai più moderni comfort grazie al servizio sempre accurato e attento. La stupenda vista sul lago Flumendosa contribuisce inevitabilmente a rendere piacevole il soggiorno.

www.istellas.it

Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter