Escursioni in battello sul lago Flumendosa

You are here

Escursione in battello sul lago flumendosaVerdi valli e cieli azzurri si specchiano nelle acque del lago Flumendosa come in un dipinto. Vieni a scoprire il meraviglioso paesaggio della nostra terra da una prospettiva diversa. A bordo di un battello in stile Mississipi, un’imbarcazione in acciaio lunga oltre venti metri e spinta dalle caratteristiche ruote a pala che può ospitare sino a 172 passeggeri, vivrai un’esperienza indimenticabile immerso in un paesaggio senza tempo.

In oltre due ore di escursione sul lago potrai ammirare un paesaggio caratterizzato da zone d’ombra e spettacolari scorci. A bordo del battello attraverserai la stretta vallata, cornice naturale del lago Flumendosa che nasce dalle acque di uno dei maggiori fiumi della Sardegna.

Il lago si trova vicino alla fermata del Trenino Verde che, assieme al battello, rappresenta l’unico mezzo attraverso cui è possibile esplorare questa zona selvaggia della Sardegna.  

I punti di imbarco da cui parte l’escursione in battello sono due: il centro nautico dell'Hotel Istellas a Nurri e il ponte di Villanovatulo collegato al Trenino Verde.

Il servizio di navigazione è gestito dalla Società di Navigazione dei Laghi, nata nel 1997 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio.

Durante la traversata, il battelliere fornirà le informazioni sulla storia e la natura del lago e sarà disponibile per approfondimenti e piacevoli chiacchierate.

Un’escursione romantica, ideale per rendere la tua vacanza di coppia memorabile, ma anche gita divertente per passare del tempo di qualità con la famiglia.

L’escursione in battello sul lago Flumendosa è tutto questo e molto più...

 

Comuni correlati: 
Risorse collegate: 
Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter