Enogastronomia

I sapori del territorio e le sue tipicità

Partire dai sapori di un luogo, da ciò che si porta in tavola, è forse il modo più immediato per conoscere a fondo un  territorio e le sue tipicità.

Ti accompagneremo in un percorso gastronomico all’insegna dei sapori e dei gusti tipici che caratterizzano il Sarcidano e la Barbagia di Seulo.

Assaggerai i prodotti della nostra terra e avrai modo di conoscere i luoghi dove questi prodotti nascono: un territorio in cui i sapori conservano da sempre qualità e genuinità.  

Qualità e genuinità sono infatti caratteristiche che riconoscerai nella cottura dei diversi tipi di pane e nella preparazione dei formaggi; che intuirai nel sapore robusto del pregiatissimo olio extravergine di oliva, dei vini e nella bontà delle carni di greggi allevate allo stato brado, proprio come un tempo; che infine ti sorprenderanno nelle mille forme e nella semplice delizia dei dolci. Ed infine, scoprirai la nostra pasta fresca: gli spizzulus, i malloreddus, i culurgionis e i maccarronis de busa.

E se non vi basta assaggiare, potrete osservare ed imparare: vi invitiamo a cucinare con noi, a partecipare alla preparazione dei formaggi e a incontrare i nostri produttori.

Categories: 
Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter