Art Landscape Trans-formations

You are here

ART LANDSCAPE TRANSFORMATIONS

 “Art Landscape Trans-formations” è un progetto europeo  presentato dal  Consorzio Turistico Laghi e Nuraghi  e cofinanziato  dall’Unione Europea.

Il Progetto, della durata di 3 anni , presentato insieme ad altri nove partner delle più importanti Università ed Istituzioni Culturali Europee (Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Inghilterra ecc.) è stato selezionato e cofinanziato tra centinaia di proposte provenienti da tutti i paesi dell’Unione Europea, unico in Sardegna ed in Italia insieme  a quello presentato dalla “Fondazione La Fenice di Venezia”. Questo progetto ha permesso all'area interna del  Sarcidano–Barbagia di Seulo di farsi conoscere e confrontarsi culturalmente nel più ampio spazio europeo.

Nell’ambito del progetto Sardegna, il Consorzio Turistico Laghi e Nuraghi  ha agito come “punto di aggregazione culturale”, coinvolgendo nelle azioni previste tutti gli operatori turistici e culturali facenti capo agli 11 Comuni del Consorzio, le Pro–Loco, le Associazioni ed i cittadini, gli Enti Pubblici ed Istituzionali.

La prestigiosa iniziativa culturale, di livello europeo, ha portato nel territorio i più illustri archeologi mondiali e ha promosso il territorio e le sue ricchezze  tramite i principali siti internet di archeologia europea.

Categories: 
Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter