Chi siamo

You are here

CONSORZIO LAGHI E NURAGHI

Il Consorzio Turistico dei Laghi nasce nel 1993 per merito di alcuni comuni e di un gruppo di imprenditori privati con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico.

A 21 anni dalla sua fondazione il Consorzio conta 12 comuni ( Escolca, Esterzili, Goni, Isili,Nurallao, Nurri,Orroli, Sadali, Serri, Seulo, Siurgus Donigala, Villanovatulo, ) e 14 soci privati e la Comunità Montana Sarcidano-Barbagia di Seulo.

Grazie alle numerose ed importanti risorse ambientali ed archeologiche e alla conservazione degli aspetti più interessanti della tradizione pastorale e agricola del territorio, il Consorzio ha creato un marchio che riunisce e coordina le sinergie esistenti allo scopo di offrire vantaggi  al pubblico per tutte le attività di promozione e informazione turistica, ideazione di itinerari e pacchetti, assistenza e accoglienza nel territorio.

 

Per la ricezione turistica  il Consorzio dispone di circa 400 posti letto nei diversi e caratteristici agriturismi,  bed and breakfast e alberghi:

l'affascinante albergo diffuso e museo Omu Axiu, il suggestivo Castellinaria a Orroli,   Istellas, l'albergo e centro nautico sul Lago Flumendosa.

Proprio il centro nautico e l'hotel Istellas sono il punto di partenza per il battello, unico in Sardegna, in stile mississipi, per affascinanti escursioni sul lago.

Spostandoci nella zona più alta del territorio troviamo l'hotel Janas Village, e il Borgo dei Carbonai, immerso nella foresta di Esterzili.

Altra risorsa del Consorzio è rappresentata dalla forte presenza storica: qui troviamo alcuni dei siti archeologici più noti dell'isola, come il Nuraghe Arrubiu di Orroli, Pranu Muttedu a Goni, Santa Vittoria a Serri.

Guide turistiche preparate e  appassionate accompagnano i visitatori nei vari siti visitabili con biglietto unico per rafforzare il sistema integrato del territorio.

Per rendere completa  l'offerta turistica, il Consorzio può contare sul servizio di trasporto GT Lusso Dedoni Turismo per gli spostamenti nel territorio e da e per aeroporti e porti.

Attraverso il sito internet www.laghienuraghi.it il Consorzio è in grado di soddisfare tutte le richieste relative a:


Share

GET IN TOUCH

  • C/o Complesso Dedoni
       Via Igola Zona Industriale Casic
       09030, Elmas (CA) - Italy
  • Phone: +39 0702110432
  • Email: info@laghienuraghi.it

Il Consorzio Turistico dei Laghi

Il Consorzio nasce con l’intento di promuovere il territorio e le aziende del Sarcidano e della Barbagia di Seulo e di programmare azioni per lo sviluppo integrato del comparto turistico. Il Consorzio conta 12 comuni (Orroli, Nurri, Siurgus Donigala, Goni, Serri, Isili, Nurallao, Esterzili, Seulo, Sadali, Villanovatulo, Escolca ) e 14 soci privati.

PHOTOSTREAM FLICKR

Newsletter